Chi sono

La lettura è un piacere sottile, una passione intrigante, una fame che non è mai sazia.
Lo confesso: per me la parola scritta è una sorta di “pane quotidiano”. Quotidianamente la vado a cercare e, quando l’ho scelta, la assaporo, la divoro; poi me la gusto fino all’ultima briciola, per assimilarla finché non diventi mia.
È così che la parola, le parole altrui alimentano ciò che io sono per davvero, lo vivacizzano, lo entusiasmano, lo incoraggiano ad esprimersi senza maschere. Perché – è una realtà di fatto – per restare se stessi si ha pur sempre bisogno dell’altro…anche con le sue parole.

Sono Rosalia Mariani (gli amici mi chiamano Ros). Ho scritto e pubblicato alcune storie per bambini e ragazzi. Svolgo attività di Animazione alla Lettura presso scuole, biblioteche, librerie.

Un pensiero su “Chi sono

  1. Simona Maggiali

    Gentile Rosalia buonasera.
    La disturbo perché sono alla ricerca dell’Alfiabeto di Beatrice, scritto da lei qualche anno fa. Mia figlia Gemma, seconda elementare, desidera tantissimo avere la sua raccolta di fiabe. Non so più come fare: ogni giorno mi domanda del libro! Dato che in questo periodo lo stanno usando scuola non fa altro che parlarne. Come posso fare ad averlo dato che non è reperibile presso nessun rivenditore ne tradizionale ne on-line? Se fosse così gentile da dirmi un aiuto gliene sarei grata. Confidando in una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti. Simona Maggiali.

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *